Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Continua
Navigazione
[x] close

”Worldwide leader in event engineered support structures. From expo to rock ´n´ roll.”

Milos - Structural Systems

A wide range of products & support structures featuring extensive connection compatibility with many popular trussing systems.

Visit website
Litec

A premium quality truss manufacturer focused on research & development of stylish solutions for custom & bespoke projects.

Visit website
Tomcat

An aluminium truss and structural components manufacturer for the entertainment, audiovisual, exhibition, and worship industries.

Visit website

LITEC ha valorizzato Napoli con la MyT Folding Steroid!

  • News
  • LITEC ha valorizzato Napoli con la MyT Folding Steroid!

LITEC ha valorizzato Napoli con la MyT Folding Steroid!

Indietro News myt
LITEC ha recentemente introdotto un nuovo concetto di copertura ad elevate prestazioni facilmente trasportabile: il sistema di copertura in MyT Folding Steroid. La MyT Folding Steroid è stata appositamente progettata dagli ingegneri di LITEC per soddisfare i bisogni delle principali società di eventi live che richiedono strutture molto grandi con capacità di carico estreme ottimizzando anche i costi di trasporto e riducendo gli spazi di stoccaggio.
 
Il debutto della copertura in MyT Folding Steroid è avvenuto allo stadio San Paolo di Napoli ed è stato un successo: ha avuto la funzione sia di prova di montaggio che di costruzione di una copertura enorme per un importante concerto live. Il palco 30x15m in MyT Folding Steroid è stato sapientemente allestito da Massimo Stage, una delle società più importanti del panorama europeo nella produzione di eventi e nel noleggio di strutture specializzata in grandi eventi.
 
Il design modulare della copertura MyT Folding Steroid è costituito da componenti heavy duty che sono una combinazione di tralicci pieghevoli in alluminio EN AW-7003 T6, torri in alluminio EN AW-6082 T6 da 85x85cm e gli elementi strutturali chiave in acciaio S355 come le basi modulari porta-zavorra, i carrelli e i blocchi di sicurezza.
 
Le sezioni uniche e pieghevoli del traliccio in alluminio sono assemblate senza alcuna saldatura per ottimizzare le performance ed eliminare qualsiasi problema legato alle aree termicamente alterate dalla saldatura. Il design unico rende il traliccio al 100% riparabile: le eventuali parti danneggiate o usurate possono essere facilmente sostituite. Con queste caratteristiche combinate, la copertura ha una notevole capacità di carico fino a 40 tonnellate con campate che possono raggiungere i 35 metri con una flessione minima.
 
Una caratteristica innovativa della copertura in MyT Folding Steroid è il suo design pieghevole che permette a una sola persona di piegare e depositare in magazzino un traliccio da 3m in meno di 3 minuti. Questa caratteristica unica della pieghevolezza, che fa diminuire ogni sezione a quasi un terzo della sua dimensione (da 84 centimetri a 32 centimetri di larghezza), riduce notevolmente lo spazio necessario per lo stoccaggio e i costi di trasporto.
 
Le torri in alluminio hanno un carico utile massimo di 18.500 kg a 17 metri di altezza e hanno un sistema di connessione a forca in acciaio, correnti principali di 70x5mm e diagonali 50x4mm.
 
Gli elementi in acciaio S355 contribuiscono a rendere il sistema della copertura in MyT Folding Steroid unico ed autoportante. Gli sleeve blocks multidirezionali sono dotati di un sistema meccanico di sicurezza che previene il blocco dalla discesa o salita quando viene utilizzato in combinazione con il blocco sicurezza. Il sistema di bloccaggio meccanico del blocco di sicurezza contiene un tubo telescopico e un meccanismo di livello facilmente accessibile. Il sistema di supporto della base per la torre completamente integrato è dotato di un sistema di porta-zavorra in acciaio modulare con connessioni su tutti e sei i lati.
 
Massimo Stage srl è stata la prima azienda ad acquistare il Sistema di Copertura in MyT Folding Steroid dopo che LITEC ha introdotto questa nuova struttura e i suoi elementi unici di design. Massimo Stage opera nell’industria dell’intrattenimento da oltre vent’anni e allestisce una vasta gamma di eventi. Offre standard qualitativamente elevati nell’organizzazione dello spazio in massima sicurezza e affidabilità, che sono il suo marchio distintivo.
 
Le caratteristiche della struttura in MyT Folding Steroid consegnata a Massimo Stage sono:
 
- Fronte del palco di 50 metri (inclusi i 18 metri di P.A.)
- Area palco enorme con altezza di 23 metri e 20 metri di profondità
- Capacità di carico massima di 27.000 kg
- Struttura certificata per affrontare venti operativi fino a 27 metri al secondo
- Carrelli della torre in acciaio e basi delle torri porta-zavorra in acciaio
- Soluzione per il blocco sicurezza unico e totalmente meccanico in acciaio
- Base della torre totalmente integrata con un sistema modulare di zavorre in acciaio. (1.2t ciascuno).
 
 
LITEC ha intervistato l’Amministratore delegato di Massimo Stage, Gennaro Chinelli, per parlare della sua esperienza iniziale con la copertura in MyT Folding Steroid. 
 
LITEC:  Quali sono le ragioni per cui ha deciso di acquistare la struttura in MyT Folding Steroid?
 
Gennaro Chinelli:  “La ragione principale è stata quella di poter soddisfare la domanda del mercato: gli artisti chiedono strutture sempre più competitive dalle elevate prestazioni e dalle performance sempre migliori.
 
LITEC:  Quali qualità del traliccio MyT Folding Steroid sono le più importanti per lei?
 
Gennaro Chinelli:  Il traliccio è realizzato in una lega speciale di alluminio 7003 T6 che garantisce capacità di carico molto elevate. Il sistema in MyT Folding Steroid inoltre consente un montaggio rapido e nello stesso tempo elevati standard di sicurezza. Questa truss è pieghevole e questo significa stoccaggio più facile riducendo e costi di trasporto ridotti.
 
LITEC:  Com’è andato il montaggio della struttura a Napoli?
 
Gennaro Chinelli:  Nonostante la nostra mancanza di esperienza con la struttura, in quanto la conoscevamo solo sulla carta, non abbiamo avuto nessuna difficoltà nel montaggio anche se era la nostra prima installazione.
 
LITEC:  Come ha performato la struttura all’evento live?
 
Gennaro Chinelli:  L’artista e il suo staff sono rimasti sorpresi ed estremamente soddisfatti.
 
LITEC:  La struttura ha soddisfatto le vostre attese?
 
Gennaro Chinelli:  Sì, totalmente.
 
LITEC:  Com’è andato lo smontaggio della struttura?
 
Gennaro Chinelli:  Tutto è andato secondo programma sebbene sia stato costruito sul campo dello stadio di San Paolo.
 
LITEC:  Quali sono i vostri piani di utilizzo della struttura in futuro?
 
Gennaro Chinelli:  Abbiamo già ricevuto varie richieste per questa struttura per alcuni eventi molto importanti in Italia e all’estero.
 
LITEC:  LITEC vi ha fornito il servizio di cui avevate bisogno?
 
Gennaro Chinelli:  Sì. Da LITEC abbiamo avuto un’assistenza impeccabile. Si sono dimostrati dei veri professionisti che sono andati ben oltre a quanto era dovuto. Abbiamo ricevuto risposte immediate e soluzioni ai vari problemi. Ci hanno assistito nella costruzione della struttura dall’inizio alla fine del progetto.
 
LITEC:  Raccomanderebbe il brand LITEC e i suoi prodotti ad altre società  rental e a società di produzione di eventi?
 
Gennaro Chinelli:  Assolutamente sì. LITEC è un’azienda seria ed affidabile. Ha prodotti eccellenti con standard qualitativamente elevati con prezzi piuttosto ragionevoli.
 
La Sales Manager di LITEC Raffaella Scaccia è stata coinvolta in maniera rilevante e ha lavorato con Massimo Stage nella vendita, consegna e costruzione della copertura in MyT Folding Steroid.  Quando le è stato chiesto della sua partecipazione ha commentato: “Siamo molto felici di aver collaborato con Massimo Stage per questo grande progetto. LITEC ha sviluppato una struttura dalla qualità e dalle performance elevate che può soddisfare i bisogni dei clienti offrendo un servizio eccezionale. La nostra azienda si è sempre impegnata a garantire creatività, innovazione e design ai nostri clienti. Lo scambio di conoscenza con i nostri partner commerciali è fondamentale per raggiungere il successo reciproco.”
 
Ora che il sistema di copertura in MyT Folding Steroid è stato lanciato ufficialmente ed è disponibile sul mercato, LITEC non vede l'ora di iniettare il suo potere in più eventi live in tutto il mondo.
 
www.litectruss.com

Litec Italia S.p.a. – Sede legale: Martin Luther King, 70 31032 Casale sul Sile (Treviso) Italy - capitale sociale Euro 1.560.000,00 - p.i./codice fiscale 02748570245 Iscritta al registro imprese di Treviso al n. 316722 – Socio unico, direzione e coordinamento: Milos S.r.o.

Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati.Privacy. Comunicazioni legali.