Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Continua
Navigazione
[x] close

”Worldwide leader in event engineered support structures. From expo to rock ´n´ roll.”

Milos - Structural Systems

A wide range of products & support structures featuring extensive connection compatibility with many popular trussing systems.

Visit website
Litec

A premium quality truss manufacturer focused on research & development of stylish solutions for custom & bespoke projects.

Visit website
Tomcat

An aluminium truss and structural components manufacturer for the entertainment, audiovisual, exhibition, and worship industries.

Visit website

PARANCHI A CATENA EXE-RISE CON CONTROLLO IN BASSA TENSIONE

  • News
  • PARANCHI A CATENA EXE-RISE CON CONTROLLO IN BASSA TENSIONE

PARANCHI A CATENA EXE-RISE CON CONTROLLO IN BASSA TENSIONE

Indietro News

LITEC presenta la nuova serie di paranchi a catena EXE Rise con controllo in bassa tensione, disponibili per i modelli D8 da 620 kg, 1120 kg e 2000 kg e per i modelli D8+ da 310 kg, 560 kg e 1000 kg.

La nuova linea è dotata di sistema di comando in 24VAC, secondo la normativa europea 2006/95/CE.

Come funziona un paranco EXE-Rise con controllo in Bassa Tensione?
Per utilizzare un paranco di tipo LVC è necessario impiegare un’apparecchiatura specifica per il suo controllo.
È fondamentale che qualsiasi centralina che venga utilizzata per l’alimentazione dei paranchi EXE Rise LVC garantisca una terna di tensione di alimentazione di tipo diretto, questo perché una terna di tipo inverso comprometterebbe il funzionamento dei fine corsa catena.

L’intervento dei finecorsa catena può essere modificato dal settaggio di fabbrica e regolato a piacimento agendo sulle ghiere dentellate montate, all’interno del paranco, sulla barra senza fine del blocco finecorsa.

I fine corsa vengono tarati dalla casa in modo tale da arrestare automaticamente il motore alcuni anelli prima che la catena finisca la sua lunghezza in ambo le direzioni.

Dopo aver agito sul selettore di salita e discesa per preselezionare il senso di marcia,  si aziona il pulsante start sulla centralina di comando alla quale è stato allacciato correttamente il paranco Exe Rise LVC.

Il comando esterno di salita o discesa motore provoca l’azionamento del teleinvertitore UP o DOWN installato a bordo del paranco e il conseguente movimento del paranco stesso, purché i fine corsa catena si trovino in condizione di riposo.

Il paranco continuerà la sua corsa nel senso di marcia preselezionato, fino al raggiungimento del limite di corsa catena massimo impostato per il finecorsa. A raggiungimento del limite massimo di corsa previsto, il paranco può essere azionato solamente invertendo il senso di marcia dalla centralina di comando esterna.

La rottura di uno dei due fine corsa (salita o discesa) ne pregiudica il movimento del paranco in quella stessa direzione.

Alcune caratteristiche tecniche

  • Cavo di alimentazione 4x1,5mm2 dotato di spina rossa CEE 16A 3P+T 6h 400VAC (su specifica richiesta disponibile con altri standard di tensione)
  • Cavo di controllo 4x1,5mm2 dotato di presa gialla CEE 16A 3P+T 6h 400VAC
  • Autotrasformatore interno da 20VA, primario 400VAC secondario 24VAC
  • Protezione del circuito di comando mediante fusibili (0,8A).
  • Teleinvertitore tripolare Schneider Electric serie LC2-K09 con bobina in 24VAC per potenza nominale pari a 4KW in AC3 400V
  • Lunghezza massima cavo di controllo applicabile al motore: 50m.
  • Fine corsa meccanico con regolazione manuale mediante ghiere montate su vite senza fine.
  • Lunghezza massima catena gestita dal paranco 60m per i modelli a 1 rinvio o 30m per i modelli a doppio rinvio.

Litec Italia S.p.a. – Sede legale: Martin Luther King, 70 31032 Casale sul Sile (Treviso) Italy - capitale sociale Euro 1.560.000,00 - p.i./codice fiscale 02748570245 Iscritta al registro imprese di Treviso al n. 316722 – Socio unico, direzione e coordinamento: Milos S.r.o.

Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati.Privacy. Comunicazioni legali.