Ultime notizie

LITEC SAM, Swing Adjusting Module

The Twister Sleeve Block

Un modulo a 3 cerniere per eliminare i vincoli rigidi tra grid/roof e torri

Lo abbiamo progettato per evitare di trasmettere le sollecitazioni dal grid alle torri, partendo dal concetto dello snodo cardanico che permette un movimento bidirezionale.

Il sistema è formato da tre cerniere che lasciano il grid libero di assecondare le deformazioni proprie create dal carico. I gradi di libertà introdotti eliminano il vincolo rigido tra le torri ed il grid

Il modulo SAM si applica ad uno speciale sleeve-block e non è disponibile separatamente. Il sistema SAM non può essere montato come retro-fit su sleeve-block standard.

Dai test operativi...

 

Ciò che SAM riesce a fare è molto di più di quanto si riesca a spiegare, mentre il suo funzionamento è automatico perché è autolivellante.

Test operativi con oscillazioni e disallineamento delle truss hanno confermato il perfetto funzionamento di questo dispositivo che facilita l’allestimento della struttura.

...all'utilizzo dal vivo.



Qualsiasi sollecitazione, diversa dal puro carico verticale, si annulla sul SAM sleeve-block, traferendo alla torre il solo carico verticale, così da poter sfruttare al massimo la capacità di portata di ogni singola torre.

Il gioco garantito da SAM consente una leggera correzione al posizionamento delle torri anche in fase di allestimento avanzato.
 

L’inclinatore é dotato di due posizioni in cui può essere messa in sicurezza la struttura: 0° e 5°; nel caso di falda inclinata, è possibile una rotazione “libera” in fase di sollevamento del grid fino al raggiungimento dei 5°di pendenza, dove è previsto il “blocco” del sistema.

L’interfaccia è caratterizzata da altri due snodi che permettono rotazioni libere permanenti su 2 piani.